Lisa Ferlazzo Natoli

Autrice, attrice e regista. Fra le numerose regie e scritture originali si selezionano: La casa d’argilla,  Il libro delle domande,  Foto di gruppo in un interno, l’opera lirica La bella dormente nel bosco,  Ascesa e rovina della città di Mahagonny da Brecht,  Jakob von Gunten da Walser, L’amore del cuore di Caryl Churchill. Cura la direzione artistica di diversi progetti speciali fra cui Wake up! Bagliori della primavera araba e IF/Invasioni (dal) Futuro. Dirige il radiodramma The Testament of This Day di Edward Bond e sempre di Bond,  Lear. È co-autrice e interprete di  Les Adieux! Parole salvate dalle fiamme. Nel 2019 vince il premio UBU alla regia per When the Rain Stops Falling di Andrew Bovell, prodotto da ERT/Teatro Nazionale. Dal 2021 è, con la sua compagnia lacasadargilla, artista associata del Piccolo Teatro di Milano.

 

 

 

VIE Festival si concentra sulla creazione contemporanea con l’obiettivo di intercettare nuove identità nel campo dello spettacolo dal vivo. Si svolge annualmente in diverse città della Regione Emilia-Romagna ed è organizzato da Emilia Romagna ERT / Teatro Nazionale.
Il percorso di VIE 22 si snoda attraverso i diversi approcci e stili della scena contemporanea, italiana e internazionale.

edizioni precedenti

© VIE Festival è un progetto di

Special Partner