Lorena Nogal

Lorena Nogal, nata a Barcellona nel 1984, da più di quattordici anni fa parte del team artistico de La Veronal come assistente coreografa e danzatrice. Nel 2016 è stata premiata come miglior interprete femminile ai Catalonia Critics’ Awards e due anni dopo, con diverse colleghe, ha lanciato il progetto Hotel Col.lectiu Escènic.
La sua ultima creazione Alegorías, el límite y sus mapas, realizzata in collaborazione con la ballerina di flamenco Paula Comitre, è stata presentata nel febbraio di quest’anno al Teatro Chaillot di Parigi. Lorena Nogal è anche insegnante del metodo Kova, linguaggio del movimento che ha sviluppato negli ultimi anni a La Veronal.

 

 

VIE Festival si concentra sulla creazione contemporanea con l’obiettivo di intercettare nuove identità nel campo dello spettacolo dal vivo. Si svolge annualmente in diverse città della Regione Emilia-Romagna ed è organizzato da Emilia Romagna ERT / Teatro Nazionale.
Il percorso di VIE 22 si snoda attraverso i diversi approcci e stili della scena contemporanea, italiana e internazionale.

edizioni precedenti

© VIE Festival è un progetto di

Special Partner