Marcos Morau

Tra Barcellona e New York, Marcos Morau ha studiato fotografia, movimento e teatro. Costruisce mondi e paesaggi immaginari dove movimento e immagine si incontrano e si divorano l’un l’altro.
Da oltre dieci anni dirige La Veronal, come regista, coreografo e designer di scenografie, luci e costumi. Ha girato il mondo presentando i suoi spettacoli in festival, teatri e contesti internazionali.
Oltre al suo lavoro con La Veronal, Marcos Morau è stato invitato da varie compagnie e teatri a sviluppare nuove creazioni, sempre a metà strada tra le arti sceniche e la danza, con particolare attenzione alla drammaturgia.
Essendo il più giovane Premio Nazionale di Danza in Spagna, il suo linguaggio è un’eredità del movimento astratto e del teatro fisico, fusi insieme in un amalgama surrealista e oscuro. Un potente linguaggio del corpo basato sull’annientamento di ogni logica organica, che procede sezionando il movimento e trasformandolo in un’identità unica.

 

VIE Festival si concentra sulla creazione contemporanea con l’obiettivo di intercettare nuove identità nel campo dello spettacolo dal vivo. Si svolge annualmente in diverse città della Regione Emilia-Romagna ed è organizzato da Emilia Romagna ERT / Teatro Nazionale.
Il percorso di VIE 22 si snoda attraverso i diversi approcci e stili della scena contemporanea, italiana e internazionale.

edizioni precedenti

© VIE Festival è un progetto di

Special Partner